CORSO AGOPUNTURA

CORSO DI FORMAZIONE IN AGOPUNTURA TRADIZIONALE CINESE

IL CORSO di agopuntura organizzato dalla Scuola Mediterranea di Agopuntura (CORSO TEORICO\ PRATICO) è un corso a numero chiuso rivolto esclusivamente ai laureati in medicina e chirurgia e odontoiatria.

Il corso ha una durata di 3 anni, ed è suddiviso in tre livelli di insegnamento di 400 ore teoriche e 100 ore di pratica complessive in conformità con quanto è previsto dalla LEGGE STATO-REGIONI DEL 7.2.2013.

Ogni anno è composto da 7 incontri di due giorni (SABATO INTERO GIORNO e DOMENICA SOLO MATTINA) e 2 di un giorno (SABATO INTERO GIORNO) con Valutazione A Distanza (nella piattaforma riservata agli iscritti da eseguire la DOMENICA SUCCESSIVA) e 2 Seminari integrativi di 1 giorno (SABATO MATTINA) per un totale quindi di 11 INCONTRI COMPLESSIVI.

La formazione diretta e la pratica clinica fanno riferimento a lezioni svolte in aula ed è completata dalla Formazione a Distanza su piattaforma dedicata agli iscritti.

Il TIROCINIO PRATICO viene effettuato sia nella stessa sede delle lezioni (IN GENERE I VENERDI POMERIGGIO PRECEDENTI LE LEZIONI) sia negli ambulatori dei tutor dedicati agli iscritti sia nelle strutture ASP convenzionate con la Scuola in questo caso previo richiesta scritta e previo rilascio di autorizzazione fornita e firmata dal Direttore della Scuola.

Al termine di ciascun anno di corso lo studente, dopo aver frequentato non meno dell'80% delle lezioni teoriche e delle esercitazioni cliniche previste, potrà accedere agli esami annuali di passaggio al corso successivo.

Alla fine del terzo Anno di corso, i candidati dovranno sostenere una prova di esame teorico pratica e discutere una Tesi finale, redatta con l’aiuto di un Relatore scelto dal candidato o fornito dal direttore della scuola, in presenza di una Commissione composta da almeno due docenti della Scuola.

Alla fine dei tre anni di corso, superato l’esame, verrà rilasciato l’attestato della Scuola e l'attestato FISA (FEDERAZIONE ITALIANA SOCIETA' DI AGOPUNTURA)

• IL CORSO ATTRIBUISCE .... CREDITI FORMATIVI ECM PER ANNO DI CORSO

• SEDE DI SVOLGIMENTO DEL CORSO:

• ISITUTO DON BOSCO “Sacro Cuore” VIA DEL BOSCO 67/71 CATANIA

• ORDINE DEI MEDICI DI CATANIA Viale RUGGERO DI LAURIA n 81 CATANIA